SONO UNA MAESTRA IN PENSIONE. AMO LA COMPAGNIA, LA MUSICA, MI PIACE SUONARE, VIAGGIARE, COMUNICARE INTERESSI, SENTIMENTI, VOGLIA DI VIVERE. MI PIACCIONO LE PERSONE CHE NON SONO AVARE IN QUESTO SCAMBIO.

lunedì 10 settembre 2012




SIMON UND SARAH IN BOZEN 



Come tutti gli anni in Agosto, durante le  vacanze, uno dei giorni che preferisco  è una giornata da trascorrere a  Bolzano.
Quest'anno la visita era oltremodo giustificata.

A Castel Roncolo



 è allestita una mostra sulla presenza
  ebraica in città e dintorni, fino al XVIII secolo.  
(La mostra durerà fino a novembre)




... ma...CHI SONO Simon  und Sarah

?


Il 29 Agosto alle 10 del mattino ero già al castello.

 Castel Roncolo,con i suoi affreschi testimonia la presenza ebraica nella Bolzano medievale e la mostra
Questa parte di affresco nella stanza del torneo mostra degli ebrei, riconoscibili dal cappello a punta, che assistono ad un torneo cavalleresco. 


 documenta,attraverso 
una serie di scritti e di oggetti,aspetti del passato di Bolzano ancora inesplorati.


 
Di Simon e Sarah però, nella mostra,nessuna traccia.

....MA CHI SONO SIMON E SARAH?

CONTINUO A CHIEDERMI


MI SONO GUARDATA e riguardata INTORNO, HO CHIESTO agli addetti, ho riletto alcuni documenti.............

.............nessuna informazione

Allora ho deciso di  acquistare la pubblicazione realizzata per l'evento.

Nello scorrere velocemente il libro d'un tratto leggo 

" La Cronaca di Sarah"  

Il titolo si ripete  in diverse pagine.

Eccoci!!!!! 
Il segreto sta tra quelle righe!!!!!!!!!!!!

Allora....inizierò  la lettura  e... quando avrò acquisito le dovute informazioni aggiornerò questo post.

Per completare la giornata mi godo il giro per la città 

...............................................................................................................

.................................................................................

E   DA   S O  L A








5 commenti:

  1. Quanto mi piace questo: "E DA SOLA" !!
    Bentornata
    Scake

    RispondiElimina
  2. Mi sono casualmente imbattutto in questo blog, scoperto il mistero di Simon e Sarah?

    Simeone

    RispondiElimina
  3. Sì e svelerò il mistero, che mistero non è. a giorni amplierò il post o ne farò uno nuovo. Bastava andare avanti nella lettura...
    Grazie per avermi visitato
    La madame

    RispondiElimina
  4. First time reading this blog thanks for sharing.

    RispondiElimina